Come portare il latte materno a temperatura ambiente

 

Le madri che pompano il latte materno per un uso successivo spesso hanno bisogno di scaldare il latte prima che il bambino lo beva . Se il latte è stato congelato o refrigerato , il riscaldamento a temperatura ambiente può rendere più piacevole per un bambino che non ama il latte freddo . Si deve prestare attenzione a maneggiare con cura il latte per mantenere le sue proprietà salutari , evitare la contaminazione e ridurre al minimo il deterioramento .
Cose che ti serviranno
Il latte materno
bottiglia
acqua calda

Istruzione
1 Togliere il latte materno dal freezer o frigorifero . Il latte materno è più facile a sciogliersi se viene congelato in apposite borse di stoccaggio del latte materno .

2 Tenere la busta di latte materno congelato sotto acqua corrente tiepida . In alternativa , è possibile riempire un contenitore con acqua calda e immergere il sacchetto . Latte refrigerato viene riscaldato in questo modo pure , posizionando la bottiglia in un recipiente di acqua calda .

3 Controllare la temperatura del latte materno dopo cinque minuti versando alcune gocce sulla parte interna del polso , o usando un termometro . Se il latte non è tiepido o temperatura ambiente , riempire il contenitore con acqua tiepida e lasciare per altri due o tre minuti .

Condividi