Ecco alcuni trucchetti utili che vi aiuteranno ad avere un armadio perfettamente organizzato.
Argomenti trattati
Se non sapete come piegare il body di un neonato, vi spieghiamo tutto ciò che dovreste sapere in merito. Ecco alcuni trucchetti utili che vi aiuteranno ad avere un armadio perfettamente organizzato.
Per prima cosa, piegate la tutina a metà in senso verticale, da manica a manica. Poi, ripiegate le maniche all’interno, sopra il corpo della tutina.
Infine, piegare la tutina a metà in senso orizzontale e poi di nuovo. Credo che Marie Kondo raccomandi i terzi, ma io ho scoperto che piegare i vestiti per bambini in quarti funziona generalmente meglio.
Ora le tutine possono essere riposte nei cassetti della cassettiera.
Piegare i pantaloni a metà, gamba per gamba. I pantaloncini possono essere piegati a metà e i pantaloni in quarti.
Per la maggior parte dei vestiti per bambini si può sperimentare con i terzi e i quarti.
Le dimensioni più adatte all’altezza del cassetto e alla capacità del capo di “stare in piedi” da solo, indipendentemente dal numero di vestiti presenti nel cassetto, sono quelle vincenti.
Per quanto io adori un cassetto con i vestiti ben piegati, ogni minuto è prezioso al giorno d’oggi e piegare i vestiti per bambini non è qualcosa per cui sceglierei di spendere il mio tempo se non fosse necessario.
Se siete come me e vi servono quei minuti in più, provate questo sistema senza pieghe per i vestiti dei bambini invece del Metodo Konmari.
Se avete un armadio con scaffali, potete usare 4-6 contenitori separati, uno per ciascuno dei seguenti capi:
Questo metodo funziona meglio se avete un guardaroba ridotto (i bambini non hanno bisogno di tante cose come si pensa!), in cui la maggior parte dei capi è facilmente abbinabile. In caso contrario, si rischia di perdere tempo a scegliere un vestito adatto.
Lavate e asciugate i vostri capi per bambini in un unico carico. Portate il cesto della biancheria direttamente nell’armadio e suddividetela in cestini.
LEGGI ANCHE: