I bambini hanno bisogno di una dieta bilanciata e nutriente per un sano sviluppo fisico e mentale . Pianificare la dieta giusta per il vostro bambino non deve essere difficile . Offrite al vostro bambino una vasta gamma di cibi diversi in tutti i gruppi di alimenti consigliati per incoraggiare sane abitudini.
Istruzione
1 Mangiare una dieta sana. I bambini imparano per imitazione e saranno naturalmente curiosi di sapere cosa c’è nel piatto . Lasciate che i vostri bambini vedono che si mangia molta frutta e verdura, carni magre e cereali integrali freschi. Bere molta acqua e mantenere lontano il cibo spazzatura , ossequi zuccherati e soda al minimo. Incoraggiare l’intera famiglia a sedersi e mangiare pasti insieme . Servite gli stessi piatti sani per tutti e provare regolarmente nuovi cibi sani insieme .
2 L’American Heart Association raccomanda non più di 3 cucchiaini di zucchero al giorno per un bambino. Essere consapevoli di zucchero “nascosto” nei cibi come pane , prodotti in scatola e ketchup . Linee guida per l’ assunzione massima di sale per un bambino dipende dall’età . Fast food e pasti elaborati in genere hanno un sacco di sodio nonché elevate quantità di grassi e zuccheri . Evitare questi e optare per le verdure fresche o surgelate , invece di conserve .
3 Dare al bambino le quantità raccomandate di frutta e verdura, cereali integrali , proteine ​​e latticini . Bambini della scuola primaria devono avere due porzioni di frutta e verdura, quattro porzioni di cereali integrali, due porzioni di proteine ​​e tre porzioni di latticini ogni giorno . Bambini in età scolare dovrebbero avere una vasta gamma di questi alimenti e frutta e verdura .
4 Scorta di snack sani , invece di cibo spazzatura . Sostituire soda , patatine e caramelle con frutta , spuntini integrali, acqua e latte .