Come pianificare un sano menu di famiglia

Il modo migliore per assicurarsi che i bambini mangiano bene è modellare sane abitudini alimentari da soli . Rifornire il frigo e dispensa con spuntini nutrienti e pianificare i pasti della vostra famiglia in anticipo in modo da non dover sacrificare una buona alimentazione per motivi di convenienza .

Istruzione
1 Riempi il tuo carrello della spesa con prodotti sani, come frutta fresca e verdura , cereali integrali e basso contenuto di grassi o senza grassi prodotti lattiero-caseari

2 Cercare scelte nutrienti per la colazione per iniziare la giornata nel modo giusto . Non solo una buona colazione dá ai tuoi figli l’energia di cui hanno bisogno , ma impedisce di esagerare in spuntini nel corso della giornata . Sane scelte per la colazione sono a basso contenuto di grassi o yogurt senza grassi con muesli e frutti di bosco freschi , una frittata d’uovo con verdure sauté e cialde integrali , cereali o pane tostato .
3 Preparare un pranzo a sacco per ogni membro della famiglia . Opzioni includono insalata di tonno sul pane integrale , insalata di pasta con verdure , hummus con pane pita e pepite di pollo fatta in casa.

4 Esplorare una varietà di opzioni per la cena basata soprattutto su pollame , fagioli o soia .

Condividi