Ovviamente esistono frangette di tipo diverso, per tipologia di taglio e struttura del capello. In particolare poi, se parliamo di bambine, il discorso si fa ancora più complicato. Moltissime bambine infatti portano la frangetta, per modo e anche un poi’ per comodità , ma altrettante bambine non sopportano che vengano loro pettinati i capelli. Se anche tu vivi questo dramma con tua figlia quasi quotidianamente, sappi che ci sono alcuni trucchi per pettinare la frangetta di tua figlia, anche quando ricresce un po’ e non è più fresca di parrucchiere.
- Anzitutto puoi optare per un cerchietto: ormai in commercio ne esistono tantissimi, di ogni colore e modello ed è praticamente impossibile che non ne trovi uno che vada bene e piaccia a tua figlia. Sistemalo in modo da tirare indietro la frangetta, lascerai così la fronte libera di respirare.
- Se preferisci una soluzione praticamente invisibile puoi aiutarti con delle forcine, dal colore dello stesso tono di quello dei capelli di tua figlia. Ne basteranno due o tre per sistemare anche i ciuffi più ribelli!
- Mollette colorate: aggiungi un tocco di colore al look della tua bambina con alcune mollette coloratissime. Puoi decidere di raccogliere i capelli della frangia in alcune ciocche e poi fermarle con le mollette.
- Non dimenticare che puoi utilizzare anche fiori o fiocchi, in tinta con l’abito di tua figlia, per gestire la sua frangia in modo molto glam!