E’ normale per i bambini a diventare curiosi di sesso e argomenti sessuali. Ciò deriva dalla loro naturale curiosità sul sesso e la costante esposizione alle immagini sessuali e contenuti in televisione, nei film, su internet, attraverso la musica e altro ancora.
Istruzione
1 Inizia dialoghi sul sesso, non appena il bambino raggiunge l’età di comprensione. Quando il bambino cresce, spiegare la funzione di diverse parti del corpo, e continuare ad avere conversazioni adeguate all’età fino a quando il bambino raggiunge l’età adulta.
2 Discutere una vasta gamma di questioni sessuali con i vostri bambini. Parlare di mestruazioni, i cambiamenti ormonali, la crescita dei peli, genitali umani, riproduzione, molestie, rapporti sessuali, il controllo delle nascite e di qualsiasi altro argomento.
3 Parlare dell’ importanza della salute e della sicurezza quando si tratta di sesso. Il bambino deve sapere che la sua salute e la sicurezza è la vostra preoccupazione principale. Parla dei pericoli di malattie sessualmente trasmissibili, la pressione dei pari, gli aspetti emotivi delle relazioni sessuali, gravidanze in età adolescenziale e l’uso corretto dei contraccettivi.