Essere enitori di un adolescente può essere uno dei compiti più difficili della vita. Picchi di ormoni, un naturale desiderio di separarsi dai genitori e il bisogno di definire se stessi spesso causa agli adolescenti a diventare scontrosi o arrabbiati.
Istruzione
1 Lasciate che il vostro adolescente abbia il tempo e lo spazio per calmarsi. Se il vostro teenager è arrabbiato per una situazione specifica o arrabbiato con te direttamente, è molto improbabile che si sarà in grado di avere più di una conversazione quando le emozioni sono forti. Attendere alcune ore, o anche un giorno, dopo uno scoppio emotivo prima di affrontare la questione.
2 Ascoltate attentamente e attivamente.
3 Non assumere dichiarazioni o azioni personalmente del teenager. Tenete a mente che il ragazzo non può essere in grado di controllare adeguatamente la rabbia.
4 Con calma spiegare la vostra posizione.
5 Chiedere scusa se hai sbagliato. In alcuni casi, si può scoprire che il tuo ragazzo è arrabbiato con te per un motivo valido.
6 Lascia una via d’uscita. Se il tuo ragazzo ha reagito in modo eccessivo a qualcosa, una conferenza probabilmente solo creare difensiva. Un piccolo scherzo o un abbraccio sarà spesso sufficiente per incoraggiare il bambino a chiedere scusa.