I genitori non capiscono perché il loro piccolo sarebbe diventato un piccolo grande mostro. Beh, occuparsi di adolescenti è davvero impegnativo. Anche quelli più educati darebbero il mal di testa di tanto in tanto. I seguenti passaggi dovrebbero contribuire a ripristinare un po ‘di pace a casa.
Istruzione
1 In primo luogo, è necessario comprendere la psicologia dell’adolescenza. L’adolescenza é racchiusa tra l’infanzia e l’età adulta. Gli adolescenti si sforzano di essere indipendenti mentre in realtà dipendono dagli adulti per il supporto.
2 Gli adolescenti sono anche esseri umani. Come chiunque altro, vogliono essere ascoltati e compresi. Premesso che non sarete d’accordo con molte delle cose che hanno detto o le domande che fanno, mostra ancora l’accettazione ascoltando.
3 Gli adolescenti stanno morendo per attirare l’attenzione e vogliono anche dimostrare che sono indipendenti. Pertanto, costantemente vogliono sfidare voi – i loro genitori – e la vostra autorità.
4 Siate fermi e gentile e spiegare loro che cosa la vostra posizione.
5 Anche se come genitori avete tutto il diritto di insegnare ai vostri figli e figlie, non sono più bambini e i rimproveri non funzioneranno più.