I più piccoli dovrebbero mangiare una dieta ricca di fibre per promuovere la salute gastrointestinale ed evitare problemi come la stitichezza – un problema comune a questa età . La stitichezza può causare malessere generale nel vostro bambino . La Harvard School of Public Health raccomanda che il vostro bambino ottenga almeno 19 grammi di fibre al giorno .
Istruzione
1 Servite al vostro bambino fagioli cotti . I fagioli sono uno degli alimenti ricchi in fibra , per non parlare di proteine e vitamine . È possibile cucinare tutto e servire come finger food , o schiacciarle in una purea. Fornire tortilla chips o cracker integrali per inzuppare .
2 Offrire patate dolci cotte al vostro piccolo o in forma di purè . Preparare la cottura o vapore . Lasciare la buccia . Una patata dolce media contiene circa 4 grammi di fibre .
3 Servire i piselli . I più piccoli sono spesso appassionati di piselli freschi o surgelati per il loro sapore dolce . I piselli hanno circa 4,4 grammi di fibra per mezza tazza .
4 La frutta secca è una forte fonte di fibra alimentare , ma non è adatto per l’alimentazione dei bambini. Perché è così appiccicosa e gommosa , pone un rischio di soffocamento . È possibile fare una purea umido frutta secca.
5 Aggiungere i semi di lino . Semi di lino sono ricchi di fibre e sono facilmente aggiunti alla frutta e yogurt fresco frullato di un bambino .