Queste idee sono sicuramente in grado di far divertire in modo diabolico i vostri piccoli ospiti.
Argomenti trattati
Volete organizzare una festa di Halloween spaventosamente divertente per i vostri bambini? In questo articolo vi insegneremo come intrattenere i vostri ospiti come un professionista. Ecco i consigli per organizzare una festa di Halloween a misura di bambino, ma comunque inquietante.
Chiamate i fantasmi e i folletti: la stagione del terrore è arrivata. Ma non temete! Organizzare una festa di Halloween adatta ai bambini non deve essere un compito così spaventoso. Dalle delizie macabre ai divertimenti, questi consigli, trucchi e dolcetti per la festa di Halloween vi regaleranno una festa indimenticabile.
Organizzare una festa può comportare grandi aspettative, soprattutto se è legata a una festività. Tuttavia, non sentitevi obbligati a fare di tutto e di più. Concentratevi su alcuni elementi inquietanti che desiderate far notare ai vostri ospiti.
È anche importante tenere conto del pubblico quando si cerca di bilanciare paura e divertimento. Cercate di mantenere tutto al centro. Ciò significa dimenticare gli spaventi da brivido e attenersi a elementi classici e adatti ai bambini, come fantasmi, scheletri e streghe.
Invece di spendere una fortuna in decorazioni, alzate il volume di ciò che avete già. Alcune piccole modifiche possono aggiungere un tocco di paura alle normali decorazioni stagionali. Ragnatele? Occhi di vetro? Un po’ di cose possono fare la differenza con questi prodotti di Halloween.
Con gli occhietti si può fare letteralmente di tutto. Fate passare le ragnatele sugli armadietti o aggiungete gli occhietti agli oggetti di tutti i giorni per dare un tocco stregato. Poi, scegliete solo uno o due oggetti da aggiungere alla vostra collezione, come una ghirlanda spettrale.
E non abbiate paura di pensare fuori dagli schemi: il viola e il verde lime sono colori molto divertenti da portare in una festa di Halloween per bambini. Questi colori possono alleggerire il solito nero e arancione.
Infine, che cos’è una festa di mostri senza il “Monster Mash”? Preparate l’atmosfera con una colonna sonora che abbia la giusta dose di paura per la vostra fascia d’età. Da standard di Halloween come “Thriller” e il tema di Ghostbusters a inquietanti effetti sonori, potete creare una lista di brani perfettamente terrificanti.
Assicuratevi di avere in programma attività che tengano occupati i bambini. Gli adulti cercano una pausa e vogliono che i bambini si divertano. Scegliete un’attività calma e rilassata e una che richieda più energia e movimento.
Mentre l’intaglio delle zucche potrebbe essere adatto ai bambini più grandi (dagli 8 anni in su), la decorazione delle zucche è perfetta per i più piccoli. Allestite un’ampia area di lavoro dove possano decorare le zucche con colori, adesivi e altri accessori a tema Halloween.
LEGGI ANCHE: