La maggior parte delle baby shower avvengono dopo il concepimento, ma un baby shower fa per un diversivo benvenuto verso la fine della gravidanza.
Se pensate di organizzare un baby shower, accertatevi di chi ci sarà perché solitamente il mese di agosto è il mese delle vacanze e delle partenze.
Quando si imposta una data per la festa, consultarsi con il genitori prima. Essi possono essere in grado di mettere in guardia circa i conflitti di programmazione. Potrebbe essere necessario accogliere gli orari dei nonni, per esempio, anche se non sono gli ospiti d’onore. Non c’è niente di peggio che organizzare una festa e l’invio degli inviti, solo per scoprire che le persone più importanti non possono esserci.
Se si decide di pianificare un baby shower per dopo che il bambino è nato, va bene, anche. Poi gli ospiti possono portare doni specifici per il sesso del bambino. E con un bambino, posto al centro, avrete un ottimo argomento di conversazione.
Chi dovrebbe essere invitato al baby shower?
Se si ospita il baby shower, si possono avere alcune idee circa la lista degli invitati. E’ meglio consultare con l’ospite o gli ospiti d’onore prima di completare la lista, però, per evitare di lasciare fuori qualcuno qualcuno di importante.