Sono molti i giochi che i bambini possono fare a Carnevale. Tra questi vi è sicuramente il gioco delle maschere.
Il gioco delle maschere è un gioco perfetto per i bambini per intrattenerli a Carnevale e nelle varie feste a cui possono partecipare.
Per organizzare questo gioco avrai bisogno di uno stereo e di varie maschere colorate. Questo tipo di gioco è molto simile a quello delle sedie musicali, con la differenza che qui vi sono le maschere, come simbolo del Carnevale.
Puoi giocare con 4 bambini o anche di più.
Bisogna creare uno spazio di gioco all’interno della stanza, con le maschere posizionate al centro in una sorta di cerchio. Le maschere devono essere inferiore al numero di partecipanti. Se i partecipanti sono 5, le maschere dovranno essere 4.
Chi lo organizza, deve sedersi al centro accanto alle maschere e iniziare solo quando la musica parte. I bambini dovranno alzarsi dalla loro posizione e camminare intorno al cerchio in cui sono posizionate le maschere. Quando la musica si ferma, ogni bambino deve indossare una maschera. Chi non ci riesce non partecipa. Ad ogni eliminazione, una maschera viene tolta e si tolgono le maschere in modo che alla fine ne rimangano solo due. Chi riesce ad ottenere l’ultima maschera, vince.