Il periodo più spaventoso dell'anno è alle porte. Questa guida su come organizzare la festa di Halloween vi aiuterà a creare un evento indimenticabile insieme ai vostri figli.
Argomenti trattati
Sia che tu stia pianificando una grande festa di Halloween o una piccola riunione per gli amici, un po ‘di pianificazione preliminare può fare molto per garantire che tutti si divertano. Segui alcune linee guida di sicurezza di base incoraggiando i ragazzi a scatenarsi e divertirsi, organizzerai una festa che tuo figlio non dimenticherà.
Assicurati che tuo figlio sia coinvolto nella pianificazione della festa. Dopotutto, è importante organizzare una festa di cui i ragazzi siano entusiasti se vuoi che si divertano. Prima di iniziare a pianificare la festa, dividi i lavori.
È possibile organizzare una grande festa all’ultimo minuto se questa è la tua unica opzione. Tuttavia, anticiparsi e creare un programma è il metodo più sicuro per organizzare una festa che tutti ameranno. Ecco alcune cose che devi decidere circa un mese o un mese e mezzo prima. Quando inizi a pianificare la festa, siediti con tuo figlio e iniziate a farvi le domande di base, ovvero:
Se decidi di fare la festa a casa tua, potresti voler utilizzare solo una piccola parte della casa, preferibilmente con accesso diretto al bagno. Pianifica di bloccare il resto della casa con ragnatele, lenzuola nere o altre decorazioni, che aiuteranno a chiarire che i partecipanti alla festa dovrebbero rimanere nell’area della festa.
Pensa a quanto vuoi investire nella festa. Quindi, considera quanto spendere per decorazioni, cibo e attività. Ricorda che il cibo può spesso servire anche come decorazione! Sii creativo, e lascia divertire tuo figlio.
Anche se un tema non è sempre necessario, può aiutare gli adolescenti a sapere cosa indossare e dare una maggiore caratterizzazione alla tua festa. Qualunque cosa scelga il tuo adolescente per il tema della festa di Halloween, dovrebbe piacere a tutti.
Dopo aver impostato la data e l’ora della festa, tuo figlio dovrà aiutare a preparare gli inviti. Molti adolescenti preferiscono inviare i loro inviti tramite messaggio di gruppo o tramite i social media. Potresti anche considerare di aiutare tuo figlio a inviare un invito via e-mail. Dì a tuo figlio di non pubblicare un invito generale. Ti consigliamo di farti un’idea di quante persone si presentano. Assicuratevi di essere rispettosi dei vostri vicini e soprattutto che non si presentino persone sconosciute.
Una volta pianificato il quadro generale, puoi iniziare a sistemare i dettagli della festa. Aiuta tuo figlio a decidere cosa indossare e assicurati che sia in linea con il tema della festa. Anche voi genitori potreste vestirvi a tema.
Stai pensando di creare i tuoi divertenti dolcetti di Halloween? Scegli i cibi che puoi preparare il giorno prima della festa in modo da avere tempo per la decorazione e i costumi. A meno che i bambini non mangino un pasto da seduti, cercate di preparare cibi e dolci che possono essere mangiati comodamente in piedi. Ciò incoraggerà i ragazzi a socializzare e camminare durante la festa.
Alcune attività possono fare molto per intrattenere i bambini, come ad esempio una bacheca con pennarelli colorati su cui i ragazzi possono scarabocchiare. Ecco alcune altre attività che potresti prendere in considerazione:
Le lucine di Natale o le candele accese possono aggiungere un tocco di inquietudine alla sala. Assicurati solo che le candele siano abbastanza distanti dai ragazzi, in modo che non prendano fuoco i costumi o vengano rovesciate durante i giochi . Anche un po ‘di musica può aiutare a rendere l’ambiente più spaventoso. Comprate decorazioni poco costose, come ragnatele, zucche e tovaglie bianche che potete trasformare in fantasmi.
Fai un elenco di cose che ti servono da vari negozi. Controlla le tue ricette per vedere di quali ingredienti hai bisogno, quindi ricontrolla la dispensa e il frigorifero per gli ingredienti che potresti già avere a portata di mano.
Quando finalmente arriva il giorno della festa, prenditi del tempo per rilassarti e goderti l’evento. Non ha senso stressarsi per qualcosa che ti sei dimenticato di fare. Aiuta i tuoi figli a salutare i loro ospiti al loro arrivo. Quando la festa sarà finita, assicurati che tuo figlio e alcuni amici ti diano una mano per pulire.