Come organizzare festa di compleanno per bambini di dieci anni

Il tuo bambino sta per compiere dieci anni e vuoi preparare una festa di compleanno, ma non sai da dove partire? Ecco come organizzare una festa di compleanno.

In primo luogo, devi capire quale sarà la location. Scegli una location che sia raggiungibile, che sia adatta e spaziosa per i molti bimbi che verranno. Va benissimo un parco o anche casa tua.

La lista degli invitati: bisogna capire quanti ospiti verranno. Sarebbe meglio non ospitare molti bambini, ma solo pochi.

Invia a ogni invitato un biglietto di invito magari colorato con immagini che possano piacere, come quelle dei cartoni animati o di altri personaggi amati dai bambini.

Il tema del party. Ogni party che si rispetti ha un tema. Puoi decidere un tema a base di Spiderman o di peppa Pig o di qualsiasi altro personaggio amato.

Il menù: pensa anche a un menù che sia adatto ai bambini. Un menù per una festa di compleanno comprende patatine, dolci, torte, salatini, pizzette, popcorn, insomma il cosiddetto finger food, il cibo da mangiare con le dita. Per le bevande, coca cola, aranciata, gassosa, ecc.

Pensa anche a dei giochi che possano divertire i bambini durante la festa di compleanno. Ingaggia anche un animatore che possa animare la festa e far divertire i bimbi.

Condividi