Vostro figlio sta per compiere 10 anni a Dicembre, proprio nel periodo natalizio? Quale occasione migliore per organizzare una festa di compleanno a tema con il Natale, ecco alcuni consigli per rendere il birthday party davvero speciale.
Il primo elemento di cui vi dovete occupare sono i bigliettini di auguri, non occorre spendere un occhio della testa per prepararli, basta cercare dei modelli di biglietti su internet, ne troverete tanti su dei siti specifici o sulla galleria di google, arricchiti con immagini natalizie, li potete stampare, compilare e poi consegnare agli invitati. Una volta distribuiti gli inviti dovrete pensare alla location, se volete festeggiare a casa perché avete spazio a disposizione per accogliere tutti, sarebbe carino creare degli addobbi e decorare la stanza dove ha luogo la festa con dei festoni. Può essere un lavoretto di art attack molto divertente, basta procurarsi dei cartoncini su cui disegnare dei piccoli Babbo Natale e Gesù Bambino, delle stelline, degli alberelli natalizi, ritagliare le figure e poi attaccarle a degli spaghi che vanno appesi alle pareti. In aggiunta o in alternativa potete realizzare dei festoni con le palline e gli strass che si mettono sull’albero di Natale. Anche i vetri delle finestre possono essere impreziositi da decorazioni, come ad esempio degli adesivi colorati che si attaccano e si rimuovono facilmente e per completare potete abbellire le porte con qualche bella ghirlanda.
E che ne dite di preparare un ricco buffet che, oltre alle leccornie salate, tra cui panini, patatine, pizzette e pop corn, comprenda varie specialità di dolciumi natalizi? L’ideale sarebbe sistemare sul tavolo dei vassoi con fette di panettone e di pandoro di diversi gusti, con pezzi di torrone bianco, al cioccolato e di altro tipo e magari potreste cucinare dei dolci caratteristici, come i bastoncini di zucchero bianchi e rossi di cui i bimbi vanno matti, un pandolce alle noci con miele e mandorle, dei tronchetti di Natale al cioccolato, dei gustosi biscottini a forma di pupazzo di neve e molte altre ricette tipiche che è possibile trovare sul web. Per far sì che il party sia per i bambini molto divertente organizzate qualche gioco particolare, come una caccia al tesoro tra le stanze della casa, un gara di mimo a squadre o un karaoke. E per concludere la festa nel migliore dei modi non può mancare la torta con il nome del festeggiato, le candeline con il numero 10 e con qualche decoro natalizio fatto con la pasta di zucchero, come una simpatica statuetta a forma di Babbo Natale oppure un variopinto alberello e tante altre idee per renderla originale.