Se hai deciso di organizzare la festa di Carnevale per tuo figlio di sei anni e i suoi amici di scuola, non disperare e non mollare ancor prima di averci provato! Appuntati questi promemoria e, se avrai pensato a qualche dettaglio, la festa sarà un successo in un batter di ciglia:
- Anzitutto la lista degli invitati. Preparala e fai i conti con anticipo, in modo da poter scegliere la location ideale, adatta a contenere comodamente tutti i tuoi piccoli ospiti.
- Gli inviti: su internet troverai moltissimi font già pronti da stampare. Scegline uno con tuo figlio e fai attenzione che siano ben specificati l’inidrizzo, un numero di telefono per confermare la presenza ed eventuali necessità (per esempio nel caso di una festa in maschera specifica che occorre presentarsi travestiti).
- Il cibo: prepara un buffet dolce e salato, con particolare attenzione a non esagerare con i cibi-spazzatura. Potrebbe essere una buona idea conttatare alcune mamme che ti aiutino a preparare tutto il cibo di cui hai bisogno. Fai attenzione a eventuali intolleranze o allergie dei bambini invitati.
- L’animazione: puoi decidere di affidarla a qualcuno oppure preparare qualche gioco per trascorrere il pomeriggio in allegria. Ovviamente devi tenere conto degli spazi che hai a dispozione.
- Infine la musica: scegli qualche canzone tra le preferite di tuo figlio e poi sei pronta per dare il via alla festa!