Il Carnevale sta arrivando ed è una imperdibile occasione per fare festa, soprattutto agli occhi di tuo figlio di otto anni. L’organizzazione e la pianificazione anticipata della festa aiuta a non lasciarsi travolgere dallo stress e a realizzare una bellissima e piacevole festa per te e per tutti gli invitati. Potresti addirittura riuscire ad immedesimarti in quei bambini e a guardare il carnevale con i loro occhi emozionati e scintillanti (almeno per un giorno!).
- Inviti: “Sei invitato/a alla mia festa di Carnevale il giorno … alle ore… presso… È gradita gentile conferma.” Ricorda di indicare sempre anche un numero di telefono che i genitori possano contattare per avere maggiori informazioni oppure per comunicare eventuali assenze dell’ultimo minuto. Non dimenticare di chiedere agli invitati di indossare un vestito a tema!
- Scrivi un elenco di tutto ciò che devi fare (location, cibo eccetera). Annotati anche il nome di qualche amica o parente che possa eventualmente aiutarti.
- Ordina il cibo oppure fai tu la spesa, tenendo conto di un numero approssimativo di invitati.
- Occupati anche dei giochi e delle attività da proporre: puoi decidere di assumere un animatore professionista oppure di gestire tu i bambini, l’importante è che ci sia un elenco di giochini per animare il pomeriggio insieme.
- Goditi la festa!