Tra poco sarà Carnevale e vuoi organizzare una festa per adulti in casa.
Ecco alcuni consigli utili per organizzare la festa di Carnevale per adulti in casa.
Dato che è una festa per adulti, sicuramente i bambini non assisteranno, quindi è bene organizzare qualcosa che sia adatta agli adulti. Quando si tratta di catturare lo spirito della festa, la prima cosa a cui pensare sono le decorazioni. Puoi usare dei palloni colorati e metterli alla porta di ingresso, nel soggiorno in modo da creare l’atmosfera di festa. Puoi anche aggiungere delle stelle filanti per dare il senso del Carnevale.
Potete organizzare una sorta di festa a tema, magari un film che avete amato, come Il grande Gatsby e vestirvi come quei personaggi, o per ricordare i tempi passati, una bella festa in stile anni ’60 con hippies, decorazioni tipiche del periodo.
Per la tovaglia va benissimo una tovaglia colorata usando palloncini, nastri e una tovaglia che richiami il periodo. Appendi anche alle pareti qualcosa per creare l’atmosfera carnevalesca.
Per quanto riguarda il cibo, affidati a qualcosa come stuzzichini, salatini, pizzette. Puoi anche organizzare una cena in cui ognuno porterà qualcosa e poi concludere la serata con balli e ricordi del periodo.