x

x

Come organizzare festa della Befana

Manca poco al 6 Gennaio, il giorno dell’Epifania e per concludere al meglio il periodo natalizio, potreste organizzare una bella giornata da trascorrere con i vostri bambini per celebrare la tanto amata festa della Befana. Per prima cosa non dimenticate di preparare le calze e i regali da far trovare al mattino, al risveglio, sotto l’albero di Natale o vicino al camino, i piccolini attendono con ansia l’arrivo della generosissima vecchina che porta splendidi doni.

Se volete festeggiare a casa e in famiglia, l’ideale è organizzare un pranzo con tante portate, magari potreste scegliere con i bimbi il menù da realizzare e, al termine del pranzo, non possono mancare i dolci tipici della ricorrenza, uno dei più famosi è la Pinza dell’Epifania, una torta friulana a base di frutta secca come mandorle, uvetta, fichi secchi e pinoli. Sarebbe carino prepararla il giorno prima insieme ai piccoli per renderli protagonisti della festività, navigando su internet trovate la ricetta originale e le sue varianti, il procedimento è un po’ elaborato ma con l’aiuto dei bambini sicuramente il dolce sarà squisito.

Per trascorrere il pomeriggio all’insegna dell’allegria e della spensieratezza potreste invitare gli amichetti di vostro figlio o di vostra figlia per farli divertire con dei giochi di società e con altre spassosissime attività, ad esempio si può dare il via ad una gara di creazione dei disegni della Befana e votare il disegno più bello e per rendere il party ancora più piacevole potreste far trovare agli invitati un piccolo buffet con i dolciumi natalizi. E se ne avete la possibilità, che ne dite di improvvisare l’arrivo della Befana a sorpresa? Basta far travestire un’amica o una parente con una vecchia gonna, un grembiule, un fazzoletto in testa, una parrucca e una maschera con un bel nasone e i piccoli saranno felicissimi di conoscere la Befana in persona e di ricevere da lei tante gustosissime caramelle.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee calze antiscivolo per bambini

5 motivi per far fare rugby ai bambini

Leggi anche