Argomenti trattati
Come organizzare una festa di Carnevale per bambini in casa? Ebbene, i festeggiamenti non devono avvenire esclusivamente fuori casa! Ecco alcuni giochi che intratterranno i più piccoli per innumerevoli ore.
Come organizzare una festa di Carnevale per bambini in casa
I giochi sono il punto forte di ogni grande festa di carnevale. Ecco alcuni esempi di giochi di carnevale fai da te che potete realizzare:
Lancio delle bottiglie di latte
Questo gioco di carnevale si fa raccogliendo dei contenitori di plastica piccoli e dipingendoli con lo spray di un rosso brillante.
Stampate delle etichette con la scritta MILK e utilizzate la colla per fissarli saldamente.
Avrete bisogno di circa 6-8 bottiglie in totale. Riempitele con sassi, sabbia o acqua per stabilizzarle in modo che non si rovescino facilmente e possano essere impilate.
Aggiungete un secchio di palline di plastica e un tavolo e il gioco è fatto!
Dai da mangiare al clown
Non c’è niente di meglio del vecchio lancio dei sacchi di fagioli, soprattutto per i più giovani. Utilizzate un grande pezzo di cartone espanso, tirate fuori i pennarelli o i colori e date sfogo al vostro lato artistico! Disegnate il vostro clown migliore e ritagliate dei cerchi al posto della bocca o come palline da giocoliere.
Appoggiate la tavola a una parete o aggiungete una seconda tavola sul retro per creare una struttura ad A.
Aggiungete un secchio di sacchi di fagioli accanto al clown.
Il pallone gonfiato
Questo gioco per feste di carnevale è di solito il più popolare. È facile da realizzare e molto divertente da giocare!
Tutto ciò che serve è un grande pezzo di gommapiuma, cartone o legno (quello che avete a portata di mano) e tanti piccoli palloncini d’acqua. Fate scoppiare tanti palloncini e poi fatene scoppiare altri. In fila, attaccate i palloncini alla tavola con delle puntine.
Sistemate la tavola un po’ sollevata da terra (noi abbiamo usato un cavalletto) e prendete alcune freccette. Mettete tutti i palloncini in più in un sacchetto dell’immondizia e sistemateli accanto al gioco, in modo da poterli riempire all’occorrenza.
Questo gioco in particolare ha bisogno di una supervisione perché ha a che fare con alcuni oggetti appuntiti, quindi mettete un adulto o un adolescente a disposizione per aiutarvi con le freccette e a rifornirvi di palloncini.
LEGGI ANCHE:
- Come realizzare maschere di Carnevale per bambini: guida fai da te
- Come truccare i bambini per Carnevale: idee facili e belle