Se non sapete come affrontare la noia, vi sveliamo alcune attività semplici e incredibilmente funzionali che vi aiuteranno.
Argomenti trattati
Non sapete come occupare il tempo in gravidanza? È perfettamente normale essere stufi della gravidanza, soprattutto durante il terzo trimestre. Ciò che è eccitante e nuovo durante le prime settimane di gravidanza può diventare piuttosto noioso al sesto o settimo mese.
Non c’è niente di entusiasmante nel rotolare fuori dal letto di traverso o nell’andare al bagno 20 volte al giorno. E con altri fastidi da affrontare, come le pustole e il bruciore di stomaco, non c’è da stupirsi se molte future mamme si stufano!
Anche l’aspetto emotivo della gravidanza può essere faticoso. Gli sbalzi d’umore, le dimenticanze e le preoccupazioni per il futuro possono avere il loro peso.
Nonostante ciò, alcune future mamme temono di sembrare ingrate se non sembrano godersi ogni secondo della gravidanza. Tuttavia, la crescita di un bambino è un lavoro incredibilmente duro. Quindi non preoccupatevi di esprimere il vostro disagio, la vostra noia o qualsiasi altra cosa sentiate. È probabile che ci sia un’altra futura mamma che si sente esattamente come voi!
È una buona idea fare qualcosa che vi distragga dalla disperazione della gravidanza. Ecco alcune idee:
Riunitevi a pranzo o fate delle lunghe chiacchierate al telefono o online. Se si parla di gravidanza, è sufficiente riportare la conversazione su argomenti non legati alla gravidanza, anche se si tratta solo del tempo o di ciò che si vede in TV.
Preparate una serie di piatti da congelare per le prime settimane dopo la nascita del bambino. Oppure potete svuotare i cassetti della cucina, mettere le foto in un album o sistemare il guardaroba. Ci sono molte cose da fare in casa che non vi affaticano fisicamente.
Per un po’ di lusso, non c’è niente di meglio di un massaggio o di un viaggio in una spa. Assicuratevi però che la massaggiatrice o la terapista siano esperte nel trattamento delle donne in gravidanza. In alternativa, potete farvi una pedicure o un trattamento del viso, oppure creare il vostro salone delle coccole in casa.
Concedetevi qualche appuntamento romantico insieme. Sia che partiate per una fuga tranquilla o che andiate a cena fuori, è importante che vi concentriate l’uno sull’altra. Anche accoccolarsi a casa può regalarvi un po’ di tempo prezioso da soli. Se avete già dei figli, pensate di assumere una babysitter.
È ottimo per voi e per il vostro bambino, vi darà più energia e dovrebbe aiutarvi a dormire meglio. Fate una nuotata rilassante nella piscina locale, fate una passeggiata all’aria aperta o provate lo yoga in gravidanza o il pilates.
Lasciatevi trasportare da un romanzo appassionante o guardate qualche film che vi porti in un altro luogo o in un altro tempo. Giocare con il telefono, la console o il tablet è un altro ottimo modo per dimenticarsi del mondo circostante per un po’.
LEGGI ANCHE: