Gli adolescenti sono tristemente famosi per il loro atteggiamento apatico e comportamento impulsivo. Anche se questi possono sembrare contraddittori, in realtà hanno un forte legame. Gli adolescenti vivono nel presente. Il futuro è remoto e surreale. Quando si tenta di motivare il vostro figlio, impostare obiettivi a breve termine della sua scelta – con alcune indicazioni.
Istruzione
1 Osservare i suoi interessi. Non chiedergli cosa lo interessa; semplicemente guardare.
2 Determinare se è orientato verso le persone. Offrire incentivi che si rivolgono alla sua personalità . pianificare una gita con un gruppo di suoi amici.
3 Rimuovere le distrazioni e lussi. Se ha tutto quello che vuole, egli sarà privo di motivazione a perseguire qualcosa di più.
4 Fare liste. Se ha bisogno di motivazione a fare le faccende, creare un elenco principale insieme. Spuntare le voci compiute. Il vostro figlio ha bisogno di motivazione a fare bene a scuola? Aiutalo a creare un programma che indica il tempo che si dovrebbe studiare in ciascuna materia.
5 Cercate di mantenere la conversazione aperta. Provate a chiedere informazioni principali in modo che egli trova la motivazione in se stesso.