La chiave per misurare lo sviluppo mentale del bambino è sapere cosa aspettarsi in determinate fasi . I più piccoli sono in crescita , evoluzione e apprendimento di nuove competenze ogni giorno , quindi è un momento emozionante sia per il bambino che per il genitore . Ricorda che, mentre tutti i bambini stanno attraversando gli stessi processi di sviluppo , ogni bambino è un individuo e svilupperà al proprio ritmo .
Istruzione
1 Non essere troppo allarmato se il vostro bambino sembra riluttante a parlare .
Ascolta il tuo bambino quando parla . All’età di 12 a 15 mesi , ci si può aspettare che lui sappia poche semplici parole . Entro 24 mesi , è probabile che metta insieme due o più parole , e capire le istruzioni di base , come ” prendere il libro .
2 I bambini amano esplorare l’ambiente circostante .
Osservate il vostro bambino scoprire come funzionano le cose intorno alla casa . Sperimenta con porte , pulsanti, capisce il concetto di causa ed effetto . Aprire e chiudere ripetutamente la stessa porta per diversi minuti è più di un gioco ; è il suo modo di testare una teoria e comprendere il risultato delle sue azioni . Partecipa con il tuo bambino mentre esplora l’ambiente circostante e lavora come fare cose nuove , parla di ciò che sta per accadere..
3 I più piccoli imitano quello che vedono gli adulti facendo.
Coinvolgere il bambino in creatività , gioco immaginativo per aiutarlo a sviluppare il suo lato creativo .
4 Rendere l’apprendimento divertente.
Aiuta il tuo bambino a identificare colori, forme , lettere e numeri con libri , giochi e giocattoli interattivi .