Come migliorare lo sviluppo della lingua di un bambino di due o tre anni

Come per tutti gli aspetti dello sviluppo , ogni bambino procede al proprio ritmo . Tuttavia , all’età di 2 anni, si può aspettare che il vostro bambino abbia un vocabolario di circa 50 parole , in grado di collegare due parole insieme, come ” la mia auto ” , e parlare chiaramente. A 3 anni, possono avere un vocabolario fino a 300 parole, usa frasi di tre o quattro parole , essere in grado di dire il suo nome e saper usare i pronomi ( io , io, tu , mio) . È possibile migliorare notevolmente lo sviluppo del linguaggio del bambino in età prescolare da rendere la comunicazione una priorità in casa .
Istruzione
1 Parlate con il vostro bambino , per quanto possibile . Chiedi quello che ha fatto a scuola materna , o come vorrebbe trascorrere il pomeriggio con voi . Leggere i suoi libri preferiti su una base quotidiana e farle partecipare con le parole che conosce . Dare il libro e chiedere di leggere a voi . Anche se la maggior parte delle parole suonano come una sciocchezza , è ancora un ottimo modo per sviluppare le sue abilità linguistiche .

2 Insegna al tuo bambino che la conversazione coinvolge due persone . Quando parla , interrompere quello che stai facendo , un contatto visivo con lui e ascoltare quello che sta dicendo .

3 Coinvolgere il bambino in gioco immaginativo che richiede ascolto e seguire le indicazioni .

Condividi