Come mettere in regola la baby sitter

La baby sitter è un lavoro che richiede responsabilità, capacità di stare con i bambini ed esperienza. Un lavoro certificato, anche dall’INPS, l’ente che si occupa dei lavoratori.

Prima di assumere una baby sitter e accertarti delle sue qualifiche, esperienze, ecc, dovresti metterla in regola. Mettere in regola la baby sitter è una delle prime cose che dei genitori dovrebbero fare per evitare pene amministrative e sanzioni.

Se metti in regola la baby sitter, eviti sanzioni amministrative e civili che vanno dai 1500 a 12,000 Euro, escludendo i contributi, ecc.

Mettere in regola la baby sitter significa fornirla di alcune regolazioni che sono utili per lei. Metterla in regola significa darle la possibilità di beneficiare di una pensione e di alcuni benefici, come quelli sulla maternità, la pensione, ecc.

Per essere assunta, la baby sitter necessita dei seguenti documenti:

carta di identità

codice fiscale

tessera sanitaria.

Prima di assumere una qualsiasi baby sitter che si occuperà del bambino prendendosene cura e intrattenendolo con giochi, divertimento, cibo e quant’altro, è bene accertarsi che sia in regola e che tutti i suoi documenti siano a posto.

Condividi