Come mantenere l’intimità durante la gravidanza

Quando stai pensando di visite mediche , vestiti di maternità e decisioni sull’allattamento al seno , l’intimità non può essere la prima cosa sulla vostra mente quando si rimane incinta . Ma l’intimità è una parte importante del vostro rapporto durante la gravidanza , aiuta a sentirsi vicino al vostro partner.

Istruzione

1 Parlate con il vostro medico di sesso durante la gravidanza . Mentre è di solito bene e non danneggiare il tuo bambino , ci sono casi e le condizioni che richiedono riposo e la mancanza di rapporti sessuali durante la gravidanza . Se si ha un rischio di parto pretermine , una storia di aborto spontaneo , sanguinamento vaginale o perdite di liquido amniotico , il medico può consigliare di astenersi dai rapporti sessuali.

2 Aspettatevi fluttuazioni nella tua libido durante i tre trimestri di gravidanza . Durante il primo trimestre , si può sentire stanche e nausea , che potrebbero influenzare la vostra vita sessuale . Il secondo trimestre restituisce di solito i livelli di energia alla normalità e si può anche trovare aumento del desiderio . Il terzo trimestre potrebbe diventare più difficile in quanto il vostro corpo in crescita e cambiamento influenza il modo di sentire il sesso. Tutte le fasi sono del tutto normale.

3 Comunicare i vostri sentimenti e i vostri desideri al vostro partner. Il vostro partner potrebbe sentirsi respinto se non capisce che il vostro livello di energia è troppo basso per essere intimo .

4 Provare posizioni diverse quando impegnati in rapporti sessuali durante la gravidanza . Una posizione tradizionale missionario può essere scomoda. Si può anche provare il sesso orale come metodo di intimità , ma l’aria dovrebbe mai essere soffiato nella vagina – potrebbe causare un’embolia.

5 Trovare modi diversi dal sesso per essere intimo con il vostro partner durante la gravidanza . Massaggi e coccole durante la visione di un film può dare il contatto fisico e di intimità senza rapporti .

Condividi