Il novanta per cento dei ragazzi che usano siti di social media hanno un profilo su Facebook, e il 42 per cento di loro visitano Facebook più volte al giorno, secondo un sondaggio del Pew Internet & American Life Project. Molti genitori riconoscono i vantaggi di lasciare i loro ragazzi usare Facebook, come tenersi in contatto con amici e parenti in tutti gli angoli del mondo. Per alcuni genitori, Facebook può essere un motivo di preoccupazione.
istruzione
1 Scegliere il momento giusto per parlare con il ragazzo sul suo utilizzo di Facebook. Farlo quando non è troppo stanco, emotivo o stressato.
2 Chiedete al vostro ragazzo per la sua attività di Facebook. Perché si gode l’utilizzo del sito? Quali esperienze positive e negative ha avuto su Facebook?
3 Spiegate le vostre preoccupazioni e le ragioni che stanno dietro queste preoccupazioni.
4 Informare il ragazzo che non si ha intenzione di fermarlo nell’ uso di Facebook , ma che si dovrà stabilire limiti per il proprio benessere.
5 Suggerisci un limite di tempo giornaliero per l’utilizzo di Facebook che si pensa è appropriato per l’età dei tuoi ragazzi.