x

x

Come le abitudini alimentari delle madri in gravidanza influenzano il bambino

Quando la madre incinta mangia durante i nove mesi di gravidanza può avere effetti diversi sul nascituro .

Mangiare sano

Naturalmente , sappiamo tutti che dovremmo mangiare cibi sani . I bambini non ancora nati ottengono il loro nutrimento direttamente da ciò che mangia la madre , quindi è importante mangiare cose che sono sane per il bambino .

Vitamine e Minerali

I bambini hanno bisogno di specifiche vitamine e minerali come calcio e acido folico per aiutarli a sviluppare ossa forti e evitare difetti del tubo neurale e sindrome di Down .

Vegana o vegetariana

I medici di solito non consigliamo diete vegane o vegetariane perché non ci sono abbastanza proteine ​​per il bambino. Se sei vegana o vegetariana, potrebbe essere necessario prendere pillole supplementari per ottenere tutti i nutrienti necessari .

Alimenti da evitare

L’alcol deve essere evitato , in quanto va direttamente nel flusso sanguigno del bambino , e la caffeina è altamente discutibile tra i medici . Formaggi molli, salumi cotti, cibi crudi e pesce con alti livelli di mercurio dovrebbe essere evitati, perché possono causare listeriosi e toxoplasmosi , le condizioni che possono portare a difetti di nascita o aborti spontanei.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gravidanza e estratto di vaniglia

Come ridurre la ritenzione idrica durante la gravidanza

Leggi anche