Come lavare un neonato

 

I neonati dovrebbero essere lavati solo con la spugna finché il cordone ombelicale cade, che richiede in genere circa due settimane. Dopo di che , è perfettamente sicuro lavare il bambino. La pelle del vostro bambino è delicata , quindi avrai bisogno di prestare particolare attenzione durante il suo primo anno di vita .

Istruzione
1 Riempite la vasca da bagno bambino con 2-3 centimetri di acqua calda . Utilizzare un termometro per assicurarsi che la temperatura sia compresa tra 90 e 100 gradi.

2 Raccogliere tutti gli elementi per lavare e vestire il tuo bambino e metterli a portata di mano . Ciò include una bottiglia di shampoo delicato del bambino , un asciugamano , una bottiglia di lozione bambino, un pannolino fresco e un vestito pulito . Si consiglia di non lasciare mai il bambino incustodito in una vasca.

3 Lavare accuratamente il viso del bambino e del cuoio capelluto . Potete massaggiare delicatamente il cuoio capelluto se è necessario rimuovere la crosta lattea .

4 Portare il bambino in avanti verso il braccio e iniziare a lavare la schiena e collo .

5 Appoggiare il bambino giù nella vasca , continuando a mantenere il collo e la testa . Lavare le ascelle , braccia e tronco .

6 Lavare le gambe ei piedi del vostro bambino prima di terminare con la zona genitali .

7 Risciacquare il sapone residuo fuori del vostro bambino.

8 Adagiare il bambino sull’asciugamano e asciugarlo immediatamente.

Condividi