Com’é la pancia a 18 settimane?

Ogni persona e ogni gravidanza è diversa quindi non è possibile seguire tutte le regole su quanto grande sará la pancia. Tuttavia, alcuni fattori possono essere considerati quando si vuole avere un’idea approssimativa di come il vostro corpo diventerá

Dimensioni dell’utero

Alla settimana 18 , l’utero è spuntato fuori del bacino e si sta lentamente espandendo . Il sito WebMD afferma che l’utero è delle dimensioni di un melone , in questa fase della gravidanza .

Aumento di peso

Il vostro peso pre -gravidanza e la quantità di peso che avete messo su durante la gravidanza sono importanti fattori che contribuiscono a quanto è grande la vostra pancia. La Mayo Clinic raccomanda guadagnando circa mezzo chilo ogni settimana durante il secondo e terzo trimestre .

Smagliature

A questo punto , si può o non può avere smagliature . Di solito le smagliature compaiono durante il terzo trimestre , se non del tutto , ma possono apparire prima con rapido aumento di peso . In un primo momento , una smagliatura appare di colore rosa e puó essere pruriginosa . Come una smagliatura diventa più grande , si trasformerà in rossastro o violaceo .

Dimensioni del Bambino

La dimensione del vostro piccolo aiuta a determinare quanto è grande la vostra pancia.

Condividi