Mio marito, Alex, e io siamo appena usciti dal college, quando abbiamo collegato – il nostro primo “appuntamento” era una notte a ballare con gli amici. Quando ci siamo sposati cinque anni dopo, il romanticismo era ancora presente. Abbiamo fatto un picnic in spiaggia vicino alla nostra casa in affitto a Venice, in California, e condiviso cene barbecue con gli amici. Essere sposati è stato divertente.
Poi, poco più di un anno dopo il nostro matrimonio, mia madre è morta. Abbiamo traslocato in Oriente per essere più vicino alle nostre famiglie e comprato la nostra prima casa, nelle zone rurali del New Jersey. Lontano dai nostri amici, che vivono in mezzo al nulla, con cene che vertono su discussioni come il mutuo e le cose rotte intorno alla casa che non avevamo idea di come risolvere il problema, il nostro dolce affare sembrava svanire. Io non ero più una ragazzina. Improvvisamente, ero una donna adulta con un marito.
E poi sono rimasta incinta.
Dal momento in cui ho visto che la linea blu sulla chiavetta (che ho salutato con l’esclamazione piuttosto immaturo “Santa merda – Sono incinta”), il romanticismo è tornato in auge.
Inutile negare che la gravidanza cambia il rapporto di coppia, anche se non so se sia positivo o negativo, in quanto molte attenzioni sono riservate al bambino, alla tua salute e a quella del bambino. Ma credo che l’importante sia ritagliarsi degli spazi di romanticismo, come una gita fuori porta, una cena romantica per vivere insieme il fatto che tra poco si è genitori.