x

x

Come invogliare il bambino a studiare scienze

Uno dei modi migliori per incoraggiare il bambino a studiare scienze, tecnologia, e matematica è fornirgli delle opportunità per farlo giocare, perché solo attraverso il gioco i bambini imparano e sono più invogliati a studiare.

Cerca dei giochi che incoraggino le capacità scientifiche come la creatività, come per esempio i lego, l’esplorazione attraverso l’uso del binocolo, l’osservazione attraverso giochi e libri e le cose flessibili.

Applicazioni come LeapFrog e The Human Body aumenteranno la curiosità dei bambini incoraggiandoli a imparare e crescere. Quando giochi con il tuo bambino, ponigli domande sulla questione causa – effetto, discuti di possibili problemi, di soluzioni come alternativa, fate insieme delle previsioni e parlate dei modi diversi per uscire da una situazione. In questo modo incoraggerai il piccolo scienziato che è in lui a cimentarsi in prove scientifiche lungo il giorno e lui imparerà ed esplorerà il mondo che ha intorno. Fate insieme anche degli esercizi, degli sperimenti in modo che lui possa capire e vivere la scienza come un gioco e non come un compito noioso.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica 10 idee menù battesimo primogenito maschio

10 attori famosi che hanno un gemello

Leggi anche