Come inserire il ferro nella dieta

Livelli bassi di ferro possono portare all’anemia, a spossatezza, sbalzi dell’appetito, difficoltà respiratorie, debolezza delle ossa, così come altri tipi di problemi di salute. le donne incinte e i bambini sono particolermente sensibili alla mancanza di ferro. È importante essere coscienti del consumo di ferro e dei livelli di questo nel sangue, psecilamente se si sperimenta qualcuno di questi disturbi. I livelli bassi di ferro si possono correggere con una dieta apposita. Prendere medicinali è una possibilità ma prima conviene provare con la dieta. Questi sono le raccomandazione:
1. Cercate ricette su un libro di cucina che utlizzino alimenti che compaiono nella lista finale, come lenticchie, legumi, crostacei e molluschi, verdure ecc. Questi alimenti sono tutti ricchi di ferro.
2. Cucinate piatti che contengono alimenti ricchi di ferro.
3. A partire da ciò che vi piace, usare la vostra creatività per inventare ricette con alimenti ricchi di ferro.
4. Verificate i vostri livelli di ferro nuovamente una paio di settimane dopo che avete iniziato la dieta.
5. Usate supplementi di ferro insieme alla dieta se i livelli non sono migliorati.
6. State in contatto con il vostro medico quando cambiate drasticamente la vostra dieta, e soprattutto prendete integratori.
7. Puó anche capitare di prendere troppo ferro, che è dannoso alla salute perciò prendete integratori con cautela e cognizione.

Condividi