Come insegnare l’igiene personale agli adolescenti

Gli adolescenti sono in una posizione di massima quando si tratta di igiene personale. La pubertà provoca una vasta gamma di modifiche al corpo. A peggiorare le cose, questi cambiamenti sono spesso causa di questioni delicate come l’acne e l’odore del corpo. Mentre alcune scuole fanno uno sforzo per incoraggiare l’igiene tra i loro studenti, i genitori dovrebbero mantenere un occhio vicino sui loro figli e lavorare con loro per costruire buone abitudini.
Istruzione
1 Discutere le basi della pubertà con vostro figlio. Spiegare che cosa sta per cambiare, perché sta cambiando e come rendere più semplice vi aiuterà a capire il motivo per cui l’igiene è importante.

2 Fate una lista delle cose che il vostro bambino avrà bisogno e permettergli di scegliere i propri prodotti per l’igiene.

3 Lavorare con i vostri ragazzi per sviluppare una routine di igiene quotidiana. Per lo meno, un adolescente dovrebbe lavarsi i denti ogni giorno, indossare deodorante e lavare il viso per evitare sblocchi e cicatrici. Idealmente, dovrebbe anche la doccia ogni giorno.

4 Siate onesti ma delicati con vostro figlio se vedi un problema.

Condividi