I bambini amano immaginare che sono cavalieri senza paura o bellissime principesse , e questo è una parte importante di come conoscere il mondo che li circonda . La stessa immaginazione che incoraggia il gioco divertente può anche innescare la paura nel vostro bambino quando pensa a mostri sotto il letto o folletti nel suo armadio . Insegnare al bambino la differenza tra ciò che è reale e ciò che è immaginario aiuterà ad alleviare le sue paure.
Parlate con il vostro bambino
Spiega quale sia la differenza tra reale e immaginario . Sembra semplicistica , ma la maggior parte dei bambini sono molto impressionabili. Ciò significa che il vostro bambino è propenso ad ascoltare quando hai detto che i mostri non sono reali , ma i cavalli lo sono . Utilizzare attività quotidiane per enfatizzare le lezioni.
Leggi Storie
Raccogliere alcuni libri illustrati per insegnare al vostro bambino circa la differenza tra ciò che è reale e ciò che è immaginario . Leggere libri sui bambini , giocare con i loro amici e prendersi cura dei loro animali domestici . Ribadire che si tratta di attività reali che può davvero accadere . Leggi libri di saggistica su cose che il bambino è interessato , pure. Questi vi daranno la possibilità di insegnargli di più su ciò che è reale .
Limitare la televisione e guardare film , e prestare molta attenzione a ciò che sta guardando . Salta cartoni animati spaventosi e spettacoli che contengono immagini di mostri , demoni , fantasmi e zombie perché possono portare a incubi , secondo la Cleveland Clinic . Questi incubi si possono verificare quando il bambino vede le immagini spaventose e pensa che siano reali . Lo stesso vale per i libri .