Insegnare al bambino a cucinare significa divertirvi insieme in modo del tutto sicuro. Al di fuori della scuola, qual è una delle migliori aule per il vostro bambino? La vostra cucina! Cucinare insieme rafforza le lezioni di matematica e di lettura che sta imparando a scuola.
Come insegnare al bambino a cucinare
Non è difficile capire come cucinare insegni la matematica. Vostro figlio sa già contare e scrivere numeri fino a 100 e fare semplici problemi di addizione e sottrazione. Tuttavia, cucinare può insegnare molti altri concetti:
Le frazioni. Quando la ricetta richiede 1/2 tazza e voi raddoppiate o dimezzate la ricetta, di quanto avrete bisogno?
Misurare. Chiedete al vostro bambino di scegliere i misurini e le tazze giuste per voi. Qual è più grande, 1/2 o 3/4 di tazza? Fategli misurare le dimensioni della padella che state usando.
Stima e volume. Due lattine di zuppa entreranno nella pentola che ha scelto?
Tempo. I biscotti cuociono per dieci minuti e sono già dentro da cinque. Quanto tempo è rimasto? Che tempo sarà allora?
La parte migliore del cucinare con vostro figlio? Alla fine di queste lezioni, avrete qualcosa di delizioso da condividere.
La vostra vita ora
Vostro figlio è abbastanza grande per essere lasciato a casa da solo quando uscite per una commissione? La maggior parte degli esperti dice di no. Alcuni stati stabiliscono un’età minima in cui i bambini possono essere lasciati senza supervisione. Anche se vostro figlio di 7 anni è maturo per la sua età , probabilmente non è abbastanza grande per essere in grado di gestire le emergenze di sicurezza se qualcosa va storto.