Bambini e pasticci vanno di pari passo , e non c’è tempo più incasinato di quando si mangia. Un bavaglino potrebbe non essere sufficiente per mantenere il vostro bambino protetto da sbavature e macchie. Insegna al tuo bambino a mangiare ordinatamente con alcune strategie comprovate a tavola .
Cose che ti serviranno
argenteria
Piatti di plastica e ciotole
Istruzione
1 Offrire posate durante i pasti . Il vostro bambino potrebbe non sapere subito come mangiare il suo yogurt con il cucchiaio anziché le mani , ma dandogli un utensile si muove verso una esperienza culinaria meno disordinata.
2 Optare per cibi meno disordinato quando si può. Il vostro bambino è pronto a passare dai cibi frullati , che possono creare un bel pasticcio . Sostituire purea di carote con bastoncini di carote , per esempio.
3 Usare piatti e ciotole .
4 Parlate con il vostro bambino su buone abitudini dei pasti . Spiega che utilizzando un utensile si mangiare meno disordinatamente .
5 Se sta mangiando con le mani e versare il cibo su voi stessi , il vostro bambino non ha intenzione di imparare molto . D’altra parte , se si utilizza un utensile , educatamente pulire la bocca e le mani e ripulire il disordine , il vostro bambino capirá le basi di mangiare pulito .
6 Chiedi al tuo bambino di aiutare a pulire . Fare il pasticcio potrebbe essere divertente , ma il vostro bambino imparerà presto che la pulizia non lo è .