x

x

Come insegnare a tuo figlio a rispettare le donne

Una delle cose più importanti che potete insegnare tuo figlio è quello di rispettare le donne. Un ragazzo che rispetta le ragazze ha più probabilità di crescere come un uomo che tratta bene le donne. Un uomo che pensa delle donne come suoi pari si prepara per rapporti più sani, sia con una ragazza, moglie, capo o addirittura sua madre. Inizia presto, e si può aiutarlo a fornire gli strumenti che avrà bisogno per essere rispettosi verso le donne.

Se tuo figlio ti vede essere gentile e premuroso verso le donne, egli imparerà questo e come dovrebbe comportarsi. Trattare la madre, tua sorella, gli amici di tua moglie, e ogni donna si incontra con rispetto. Mai parlare male di loro davanti a tuo figlio.

Insegnagli che la violenza contro le donne non è mai accettabile. Mostragli che ci sono modi sani per esprimere la frustrazione e la rabbia – come parlare del problema o prendere una pausa dalla situazione – ma colpire le donne in modo offensivo verso di loro è sempre sbagliato.

Siate responsabili delle vostre proprie azioni. Le persone commettono errori e le persone perdono il controllo. Se tuo figlio ti vede comportarti verso una donna in un modo negativo, chiedere scusa alla donna per lui. Spiegare a lui che quello che hai fatto era sbagliato e che non succederà più. Poi assicurarsi che non lo faccia.

Incoraggiate vostro figlio a essere gentile e cavalleresco alle ragazze . Fategli sapere che è importante trattare le persone che incontri con cortesia e cura. Spiegare la necessità di lavorare attraverso i problemi in tutti i rapporti, invece di arrabbiarsi o camminare lontano da esso. Digli che può sempre venire a parlare con te, non importa quali problemi potrebbe avere una relazione. Potrai ascoltare, non giudicherai e cercherai di aiutare.

Spiega che va bene mostrare le emozioni con le donne, ma gettare o rompere le cose, essere violenti o perdere il controllo non si deve fare. Ascolta il tuo figlio e aiutarlo a capire i suoi sentimenti verso una ragazza o una donna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rimedi naturali per afte

Preparare la pasta carbonara

Leggi anche