x

x

Come individuare segni di difficoltà negli adolescenti

Essere genitori diventa difficile una volta che i vostri bambini non dipendono più da voi e desiderano una maggiore libertà e indipendenza. Molti genitori si preoccupano che i loro figli si troveranno ad affrontare la pressione dei pari, sfide emotive e altre avversità che li possono portare a problemi. Gli adolescenti possono essere coinvolti nel bere, droga e altri comportamenti a rischio. Se gli adolescenti vengono coinvolti in questi tipi di attività, può essere difficile capire che cosa sta attraversando.
Istruzione
1 Prestare attenzione alle attività quotidiane dei tuoi ragazzi. Se lui lascia la casa prima o sta fuori più tardi del solito, può essere coinvolto in attività di cui non sono a conoscenza.

2 Stare al passo con il lavoro e le attività della scuola di tuo figlio. Un abbassamento dei voti o presenza può segnalare che non è al passo con la scuola, a causa di attività negative.

3 Prendete nota di atteggiamento e il comportamento dei tuoi ragazzi. Se lui diventa improvvisamente ritirato o mostra un atteggiamento negativo, può star vivendo lo stress o depressione emotiva, che può essere causata da fattori al di fuori della casa.

4 Verificare che il ragazzo non sta usando la droga, in quanto questo è un segno che egli è diretto lungo un percorso negativo.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come amare adolescenti fastidiosi

Come aiutare un adolescente in lutto

Leggi anche