Incoraggiare il vostro teenager a trascorrere del tempo con i nonni, se vivono dall’altra parte della strada o del mondo, è essenziale per mantenere una forte dinamica familiare. Col passare del tempo, alla maggior parte dei nonni piace condividere semplici momenti preziosi e le pietre miliari con i loro nipoti.
Istruzione
1 Impostare le aspettative. Man mano che crescono nella loro adolescenza, i vostri figli non vogliono spendere così tanto tempo con i nonni come facevano una volta. Questo è normale, ma non significa che dovrete permettere al vostro teen di essere apatico circa il rapporto e continuamente saltare visite con i suoi nonni.
2 Comunicare spesso. Se i nonni vivono vicino, si riuniscono almeno una volta alla settimana per la cena.
3 Incoraggiare i nonni e ragazzi a condividere hobby e attività. I nonni amano trascorrere tempo insegnando e condividendo le loro abilità speciali, come ad esempio: cottura, il giardinaggio, la pesca o la lavorazione del legno, con i loro nipoti.
4 Siate pazienti. Tipicamente gli adolescenti desiderano trascorrere più tempo con i loro amici di quanto non facciano con le loro famiglie. E ‘importante ricordare, tuttavia, che non significa che non amano le loro famiglie o dei nonni. Significa semplicemente potrebbero non abbastanza cogliere il ruolo fondamentale dei nonni hanno svolto – e continueranno a svolgere – nella loro vita.