Il vostro teenager indipendente assume più responsabilità, ma affronta anche più pressioni, compreso l’uso di droghe e alcol. Costruire un forte, rapporto positivo con il vostro teenager è spesso un deterrente di impegnarsi in attività pericolose. Iniziare a lavorare sulle vostre interazioni adesso per aiutare il vostro teenager a dire di no a droga e alcol.
istruzione
1 Discutere parti della vostra giornata con il vostro teenager. Ascoltate quello che dice. Sviluppare la comunicazione aperta fornisce una visione in attività del vostro bambino e amicizie per garantire che si sta impegnando in relazioni positive.
2 Mangiare pasti in famiglia insieme almeno cinque volte a settimana.
3 Partecipare attivamente alla vita del vostro bambino. Vai a eventi scolastici e fare hobby insieme
4 Parlate con il vostro teenager di droghe e alcol. Discutere gli effetti negativi, tra cui giudizio alterato, gli incidenti, la dipendenza o addirittura la morte.
5 Pratica dire di no a droghe o alcool con il vostro teenager.
6 Aumentare l’autostima dei tuoi ragazzi, incoraggiando i suoi talenti e lodando i suoi successi. Se gli manca la fiducia, può essere più propenso a cedere alle pressioni dei coetanei a provare droghe o alcol.
7 Insegnate a gestire i suoi livelli di stress. Incoraggiarla a trovare qualcuno con cui parlare o trovare un’attività che calma, come lo yoga, pittura o altro hobby.