I neonati sono sicuramente un fascio di gioia, ma non tanta gioia quando i genitori cercano di impostare una routine. I neonati dormono per la maggior parte del tempo i primi mesi, rendendo difficile ottenere una routine.
Istruzione
1. Rendere la stanza del neonato buia e tranquilla di notte e lasciargli fare i sonnellini diurni in una culla in salotto, dove il bambino può sentire i rumori della giornata. Questo lo può aiutare a cominciare a distinguere tra il giorno e la notte nel corso del tempo.
2.Stabilire una routine di andare a dormire. Potrebbe essere un bagno di notte, il pigiama, la lettura di un racconto, una ninna nanna o dondolo. Aiuterà il bambino a rilassarsi e rendere più facile andare a dormire.
3. Cambiare il pannolino del bambino appena prima di andare a dormire.
4.Mettere il piccolo a letto, mentre lui è ancora sveglio. Questo è molto importante in quanto egli impara ad addormentarsi da solo senza fare affidamento su di voi.
5.Impara a distinguere il suono addormentato del bambino dal suo suono sveglio e affamato. I bambini di solito grugniscono, si lamentano o piangeono brevemente nel sonno, e questo non richiede che li prendi in braccio e li metti a dormire. Se lui è sveglio e ha fame, dagli da mangiare più velocemente possible.
6. Prova questi passi ogni giorno con molta pazienza e la situazione migliorerà di giorno in giorno.