Talvolta far mangiare i nostri bambini è un’impresa ardua. Ma non dimentichiamo che la presentazione di un piatto è fondamentale per gli adulti, figuriamoci nel caso dei bambini. Impiattare in modo originale un primo piatto può essere la chiave giusta per far sì che anche i bambini dai gusti più difficili lo mangino senza fare troppe storie.
- Animali: anzitutto partiamo dagli animali che sono molto amati dai bambini e che suscitano subito grande simpatia. Gli spaghetti ad esempio possono essere la criniera di un leone o di un cavallo e basterò servirli con qualche fetta di pane o dei piccoli bicchierini nascosti per creare l’effetto ciuffo.
- Cartoni animati: che dire di spaghetti biondi intrecciati come i lunghi capelli di Raperonzolo? Largo alla fantasia e alla possibilità di sfruttare i mille cartoni animati preferiti dei nostri figli.
- Forme: bastano un coppapasta o gli stampini per biscotti per servire una lasagna o una pasta al formo diversa e originale. Che sia a cuore, a nuvola o a triangolo l’importante è che la forma sia ben distinguibile e possa stimolare la fantasia!