Come imbarcare il passeggino su volo Lufthansa

Se viaggiate con un aereo Lufthansa la compagnia riserva un trattamento speciale per i passeggeri bambini, in particolare quelli al di sotto dei 2 anni possono viaggiare gratuitamente per molte rotte e c’è la possibilità di usufruire di lettini per bimbi con peso inferiore a 14 kg e con altezza che non supera gli 83 cm; dato che i lettini sono in numero limitato, è bene prenotarli in anticipo.

Per quanto riguarda il trasporto della carrozzina o del passeggino su volo Lufthansa, è possibile tenerli fino a poco prima dell’imbarco, all’arrivo presso l’aeromobile il personale li prende in consegna, li sistema nella stiva e poi li riconsegna alla famiglia dopo l’atterraggio. Per comodità si consiglia di portare i modelli ultra-leggeri, richiudibili ad ombrello, perché occupano poco spazio e si trasportano facilmente.

La compagnia, inoltre, consente l’utilizzo di un sistema di ritenuta, ovvero di portare a bordo, per i piccoli fino a 7 anni di età, un seggiolino auto o un ovetto da agganciare al sedile, per far sì che il viaggio sia ancora più sicuro. Se si sceglie di usare un sistema di ritenuta è necessario pagare il biglietto, con tariffa Child, anche per bimbi con meno di 2 anni di età.

Condividi