L’adolescenza può essere un periodo frustrante per adolescenti e genitori. Molti adolescenti faticano a trovare il loro posto nel mondo e guardare ai loro genitori per consulenza e orientamento. Se si identifica i punti di forza dei tuoi ragazzi, si può aiutare la sua attenzione sui suoi obiettivi, sviluppare le sue abilità e aumentare la sua autostima.
istruzione
1 Chiedete al vostro adolescente sui suoi interessi e passioni. E ‘naturale per i ragazzi essere attratti da soggetti e attività che eccellono.
2 Utilizzare una valutazione, come la Type Indicator Myers-Briggs, per aiutarvi a individuare i punti di forza dei tuoi ragazzi. L’indicatore MBTI è un questionario che consente di quantificare il modo in cui le persone percepiscono il loro mondo e prendono decisioni. Sulla base dei risultati, il vostro adolescente può acquisire una conoscenza diretta che tipo di personalità possiede, a sua volta, dove i suoi punti di forza mentono.
3 Fare due liste – quella che comprende i punti di forza dei tuoi ragazzi e uno che comprende le sue passioni.
4Guardate i punti di forza dei tuoi ragazzi, anche se non corrispondono con le sue passioni. Digli che può usare i suoi punti di forza a suo vantaggio.
5 Sostenere il vostro adolescente quando si concentra sui suoi punti di forza.