x

x

Come guarire con le erbe senza usare medicine

Qualche anno fa, utilizzare o addirittura prescrivere delle piante per scopi medicinali era considerato parte di aneddoti e folklori delle tradizioni locali. Ma le ultime ricerche, soprattutto in Germania, hanno dimostrato che le erbe possono essere impiegate per innumerevoli scopi terapeutici. “Le erbe non sostituiscono i farmaci, ma la ricerca in questo ambito mostra che il tantissime situazioni, le erbe possono agire bene e con successo e sono meno costose” dice Frank Lipman, fisico, fondatore del centro Eleven-Eleven Wellness di New York. “A differenza dei medicinali poi, le erbe di solito non hanno effetti collaterali” aggiunge Lipman. Ecco alcuni esempi utili di impiego delle erbe curative:

1. L’aloe vera per le ustioni e le scottature. L’aloe vera è l’erba più utile da impiegare nel caso di piccole scottature o ustioni e lo conferma uno studio del “Surgery Today”. Il gel di aloe vera puro al cento per cento aiuta la pelle a rigenerarsi e la scottatura a diminuire giorno dopo giorno.

2. Mirtilli rossi per le infezioni delle vie urinarie. Il mirtillo rosso aiuta a prevenire la diffusione dei batteri che infettano la vescica e possono causare infezioni. Uno studio a questo proposito ha dimostrato come alcune donne abituate a contrarre spesso questo tipo di infezione, assumendo una compressa al giorno di mirtillo rosso per un anno hanno trascorso più di quattro mesi senza l’insorgere della malattia.

Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Detergente intimo da usare dopo parto cesareo

Parole più adatte per spiegare Olocausto ai bimbi piccoli

Leggi anche