L’adolescenza può essere un momento difficile per i giovani e per i genitori. Una delle principali sfide che i ragazzi devono affrontare è lo sviluppo di una identità indipendente, in quanto passaggio dall’essere figli in età adulta. Quando gli adolescenti entrano al liceo, hanno un aumento del carico di lavoro e responsabilità, ma molti adolescenti spesso hanno la sensazione che non ricevono i privilegi e le opportunità di vita adulta come bene e possono trovare questo processo frustrante. Essere proattivi e mantenere a breve termine e obiettivi a lungo termine può aiutare un adolescente a rimanere motivato.
Istruzione
1 Gli adolescenti possono sviluppare obiettivi a lungo termine e a breve termine. Per esempio, se un adolescente vuole ottenere una patente, può iniziare a pianificare questo processo in anticipo.
2 Gli adolescenti possono anche essere proattivi per scoprire le risorse nelle loro comunità e come utilizzarle.
3 Rimanendo concentrati sul futuro può aiutare gli adolescenti a rimanere proattivo nel presente. E ‘importante fissare obiettivi raggiungibili e rendersi conto che gli obiettivi stessi possono essere regolati. Ad esempio, se un giovane non ottiene il lavoro che voleva o riceve un voto inferiore di quanto avesse sperato, si può regolare i suoi obiettivi e riprovare.