Come gestire nanna bimbo 9 mesi

La maggior parte die bambini a 9 mesi dormono tra 13 e 14 ore al giorno, con uno o due sonnellini durante il giorno. Se il vostro Bambino non dorme tutta la notte (da sei a otto ore di fila), prendere in considerazione un nuovo metodo per incoraggiarlo a restare nella sua culla e dormire tutta la notte.

Fase 1:

Discutere il piano d’azione con il vostro partner o altri operatori sanitari. Fare un piano.

Fase 2:

Seguire una routine serale. Una routine comune comporta un rapido bagno, l’alimentazione, la storia, cambio del pannolino poi metterlo nel suo letto.

Fase 3:

Rassicurare il bambino che ci sei e tutto è OK quando si sveglia durante la notte. Non prenderlo quando piange. Invece, strofinare il ventre o la schiena, premere delicatamente la mano e dirgli: “Va tutto bene,. Mamma è qui”. Poi lasciare la stanza. Tornate ogni cinque – 10 minuti, se necessario, ma cercare di fare quegli intervalli più lunghi.

Fase 4:

Lasciare la porta del bambino aperta in modo che può sentire muoversi nella stanza accanto o sentire ci rumori normali che si verificano nella vostra famiglia. Si consideri la riproduzione di una macchina di rumore bianco o di un CD ninna nanna durante la notte che può aiutare a rilassare il vostro bambino.

Fase 5:

Cambiare il pannolino o svolgere altre mansioni notturne a luce spenta. Se è possibile, cambiare il pannolino, mentre sta ancora dormendo nella sua culla, ma solo quando è assolutamente necessario.

Condividi