Come gestire nanna bimbo 3 mesi

I bambini hanno bisogno di un sonno adeguato per riposare e rinfrescare il corpo e la mente. I bambini stanchi sono irritabili e non disposti a giocare e imparare. I bambini ben riposati con sonno regolare beneficiano del sogno, che li aiuta a elaborare gli eventi del giorno e fissano i ricordi per l’apprendimento futuro.

Requisiti del sonno

A tre mesi di età i bambini hanno bisogno di circa 10 a 14 ore di sonno. Modelli di sonno regolari assicurano la maggior parte di quel sonno si svolge durante la notte. Il sonno per neonati a questa età spesso é costituito da due sonnellini (circa 20 a 60 minuti lungo), con uno al mattino e uno al pomeriggio.

Routine del sonno

Attraverso la creazione di una routine del sonno, i genitori e gli operatori sanitari mantengono sonno regolare e garantiscono un sonno adeguato per i loro bambini. Un bagno caldo, seguito da un racconto o alcune ninne nanne dolci o musica soft, segnalerà al Bambino che andare a dormire si sta avvicinando.

Problemi di sonno

A tre mesi i bambini che si svegliano di notte. I bambini di questa età a volte sviluppano “ansia da separazione”, che li rende ansiosi (durante il giorno o notte). I bambini stanchi hanno un impulso di energia che impedisce loro di stabilirsi facilmente. Modifiche alla loro routine di sonno, per esempio, durante una vacanza, a volte interrompono il sonno dei bambini.

Sonno

Insieme con le routine del sonno regolare, operatori sanitari devono collocare i bambini nelle loro culle, quando hanno sonno, ma ancora svegli, in modo da abituarsi a stabilirsi in modo indipendente. Non è necessario cambiare il pannolino durante la notte. Se è sporco, deve quindi essere cambiato in modo rapido e silenzioso.

Condividi