- Se il vostro bambino sembra si svegli cercando un’alimentazione provate dandogli un biberon o sfamatelo direttamente prima d’andare a letto, anche se voi avete nutrito lui recentemente. Questo può aiutare a “riempirlo” così non ha fame durante tutta la notte.
- Mai cullare o sfamare il vostro bambino di 10 mesi per dormire e poi posizionarlo nella sua culla. Se voi continuate quell’abitudine, alla fine il vostro bambino non sarà in grado d’addormentarsi da solo. Invece, mettetelo nella culla quando è sonnolento, anche ancora sveglio. Quando si sveglia la notte, sarà più capace di riaddormentarsi velocemente, perché non ha bisogno di conforto o cibo per fare così.
- Oggetti per consolare. Dateglieli solo all’ora d’andare a letto. Gli oggetti per consolare promuovono sani attaccamenti e possono aiutare il vostro bambino a dormire per conto suo.
- Allenamento al sonno. E’ un metodo d’insegnare al vostro bambino limitando il vostro tempo con lui così che mantenga più prevedibili abitudini del sonno e impari a consolare sé stesso e dormire da solo.
- Regressione del sonno. Se il vostro bambino non sta dormendo bene e niente sembra aiutarlo, può essere da incolpare la regressione del sonno.
Come gestire nanna bimbo 10 mesi
Pubblicato il 11/07/2015 alle 19:24 | Aggiornato il 21/07/2015 alle 15:25